Laureata con lode in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli studi di Pavia, è iscritta all’Ordine dei TSRM e PSTRP della provincia di Pavia.

Ha acquisito, nel corso dell’esperienza formativa e professionale, strumenti per l’osservazione, la valutazione e la presa in carico ri-abilitativa di bambini con disturbi del neurosviluppo.

Collabora con la Fondazione C. Mondino (Pavia) in qualità di TNPEE nella valutazione e nella presa in carico ri-abilitativa precoce. Svolge, inoltre, attività di consulenza rivolta a neonati pretermine e a rischio neurologico presso il reparto di Neonatologia, Terapia Intensiva e Patologia Neonatale del Policlinico San Matteo (Pavia). Collabora quotidianamente con i diversi professionisti inseriti nell’equipe multidisciplinare.

Si occupa, inoltre, di consulenza e sostegno allo sviluppo nella prima infanzia attraverso incontri dedicati alle famiglie.

Nel 2017 ottiene il Diploma di Insegnante presso l’Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI).
Organizza corsi di massaggio del bambino, individualmente e in piccolo gruppo, rivolti a neo-genitori della provincia di Pavia.