Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta.
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il diploma di Specialista in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università di Pavia nel Maggio 2015.
Nel corso degli anni di formazione, ed in seguito lavorativi, ha maturato uno spiccato interesse nel campo dei Disturbi del Neurosviluppo e della Psichiatria dell’età evolutiva, ambiti che si configurano ancora attualmente come elementi di principale interesse lavorativo.
Dal Giugno 2015 lavora presso l’Istituto Dosso Verde di Pavia dedicandosi prevalentemente ai Disturbi dello Spettro Autistico e coordinando il servizio di residenzialità dell’Istituto stesso, oltre ad occuparsi della valutazione e della presa in carico riabilitativa ambulatoriale di pazienti con disturbi del Neurosviluppo.
Opera inoltre privatamente sul territorio pavese effettuando trattamenti psicoterapici ad impostazione psicoanalitica e consulenze neuropsichiatriche relativamente a disturbi del neurosviluppo e disturbi psichiatrici dell’età evolutiva.
Accanto al suo impegno lavorativo affina costantemente la sua formazione mediante la partecipazione a corsi specialistici e la frequenza presso il Centro Studi di Psicoterapia di Via Ariosto, Milano.
Lavora con passione e particolare attenzione ai pazienti e alle loro famiglie cercando inoltre, laddove necessario, di integrare costantemente il proprio intervento con quello di altri professionisti ed operatori coinvolti con il paziente e la sua famiglia.